Il potenziamento dei servizi informativi

L’INPS al fine di mantenere un contatto stretto con i cittadini ha disposto che tutti i servizi informativi siano resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e telematici, integralmente assicurati dal servizio di sportello telefonico provinciale (pdf 202KB), presidiato in modalità continuativa dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì. Resta attivo il Contact center nazionale al numero 803 164 da rete fissa e 06 164 164 da telefonia mobile.

Potenziamento dei canali d’informazione

Sono molteplici i canali di informazione alternativi allo sportello fisico offerti dall’Istituto:

  • Portale internet;
  • App mobile;
  • Contact center multicanale;
  • Cassetti previdenziali dedicati alle aziende e ai soggetti abilitati (consulenti del lavoro, commercialisti, artigiani e commercianti, datori di lavoro domestico, agricolo, parasubordinati etc.) e caselle di posta dedicate per gli enti di patronato.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.