Emergenza COVID-19: Ufficio ECO in attività

A seguito delle misure adottate dal Governo per limitare il rischio epidemiologico da COVID-19, i funzionari dell'Ufficio centrale Estratto Conto dipendenti pubblici (già denominato Progetto ECO) continuano a svolgere l'attività lavorativa in modalità "agile" (smart working).

È garantita, pertanto, la regolarità delle attività di competenza dell'Ufficio, in particolare:

  • la definizione delle domande di computoriscatto e ricongiunzione presentate entro il 31 agosto 2000 dal personale del comparto Scuola nato tra il 1953 e il 1960, in particolare quelle dei prossimi pensionandi;
  • la definizione delle domande di computo, riscatto, ricongiunzione e altri accrediti contributivi presentate entro il 30 settembre 2005 dal personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento Organizzazione giudiziaria, in particolare quelle dei prossimi pensionandi e dei soggetti con più anzianità di servizio.


Per chiarimenti e indicazioni, è possibile mettersi in contatto con gli operatori dell'Ufficio centrale Estratto Conto inviando una email o una PEC agli indirizzi progetto.ecodipendentipubblici@inps.it progetto.ecodipendentipubblici@postacert.inps.gov.it, oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, al numero 06 59055622.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le pagine Pensionamenti Scuola 2020 e Sistemazione posizione assicurativa: convenzione INPS - Ministero della Giustizia.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.