Patrocinio gratuito

Il patrocinio gratuito esprime una forma di apprezzamento e di adesione dell’Istituto a specifiche iniziative promosse da terzi, rivolte alla collettività, realizzate senza scopo di lucro e ritenute di particolare rilievo e meritevoli di promozione per le specifiche finalità che si prefiggono di carattere sociale, educativo, culturale, artistico, storico, scientifico, umanitario e celebrativo.

Con l’approvazione del Regolamento (pdf 57,3 KB) si disciplina la concessione del patrocinio ai soggetti richiedenti pubblici o privati.

La relativa istanza, da prodursi almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’evento, deve essere redatta su apposito modulo MV66 e inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata della struttura competente al rilascio, ovvero della Direzione centrale Relazioni esterne per le iniziative a carattere sovraregionale, nazionale o internazionale, o del Direttore regionale o di coordinamento metropolitano per le iniziative a carattere locale e che comunque ricadono nel territorio di una sola regione.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.