Assistenza

In questa sezione l'Istituto fornisce supporto all'utente per la navigazione del portale.

Sono fornite indicazioni sulla procedura per ottenere, gestire e recuperare il PIN ordinario o dispositivo, cioè il codice identificativo personale che consente l'accesso all'area riservata MyINPS e ai servizi online. Da questa sezione è inoltre possibile accedere alla guida a MyINPS, con le indicazioni sulla configurazione.

Le FAQ (Frequently Asked Questions) riportano le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti e forniscono informazioni per la risoluzione di eventuali dubbi sul funzionamento del portale.

Attraverso la funzionalità "Scopri come usare il portale", attivabile dalle singole pagine, sono illustrati i principali strumenti di utilizzo del portale.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.