Ti trovi in:

Tirocinio Programma GOL: convenzione tra INPS e regione Emilia-Romagna

Convenzione INPS – Emilia-Romagna per l’erogazione di fondi per il Tirocinio Programma GOL.

Pubblicazione: 2 agosto 2023

Il messaggio 31 luglio 2023, n. 2836 illustra i principali contenuti del testo della Convenzione stipulata tra l’INPS e la Regione Emilia-Romagna per l’erogazione degli importi relativi all’attuazione delle misure di politica attiva – Tirocinio Programma GOL e fornisce le istruzioni operative per il pagamento della misura.

L’attività di erogazione degli importi viene affidata all’INPS, previo invio da parte della Regione Emilia-Romagna dell’elenco dei beneficiari individuati e delle informazioni utili per procedere ai pagamenti (indicazione dell’importo spettante e del periodo di attività).

La Convenzione è stata sottoscritta lo scorso 20 gennaio 2023 e ha validità fino al 31 dicembre 2024, salvo proroghe, e comunque nel limite delle risorse finanziarie comunicate all’Istituto dalla Regione.

Nel messaggio sono precisati gli adempimenti, le responsabilità delle parti e la titolarità in capo alle controversie giudiziarie, le istruzioni per le rilevazioni contabili e l’attivazione del flusso procedurale di gestione delle domande di pagamento delle misure di politiche attive per il Tirocinio Programma GOL.