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Dipendenti pubblici- Pensionati
Pubblicazione: 4 ottobre 2023 Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Cos'è
Il Portale prestazioni welfare consente di presentare online, in modo semplice e veloce, le domande per partecipare ai bandi di concorso.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a iscritti, utenti e pensionati della:
- Gestione Dipendenti Pubblici;
- Gestione Assistenza Magistrale;
- Gestione ex IPOST.
Come funziona
Il servizio è attivo per i bandi di Welfare, Assistenza e Inclusione sociale pubblicati dal 16 ottobre 2023.
La domanda viene protocollata in automatico e inserita nel sistema informatico per le verifiche relative alla prestazione richiesta.
Sono visibili:
- i dati anagrafici e di residenza;
- l’informativa sul trattamento dei dati personali;
- la dichiarazione di presa visione del bando e di accettazione delle condizioni.
La ricerca consente di selezionare la prestazione di interesse e inserire le date relative al periodo di invio della richiesta.
Nella sezione “Consulta richieste” è possibile consultare lo stato di lavorazione della pratica.
Al termine dell’istruttoria è inviata:
- una comunicazione di accoglimento;
- o un preavviso di respinta.
È possibile richiedere l’assistenza del Contact center.
Tempi di lavorazione del provvedimento
Il termine per la definizione del provvedimento è stato fissato in 30 giorni dal Regolamento per la definizione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi adottato dall’INPS ai sensi dell’art. 2 della legge 241/1990.
Nella tabella allegata al Regolamento sono riportati sia i termini di definizione dei provvedimenti stabiliti dall’Istituto superiori a quello di norma di 30 giorni, che l’indicazione del relativo responsabile.