Aiuto
Cliccando su 'aggiungi ai preferiti' il servizio viene salvato all'interno della pagina 'i tuoi preferiti' all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in
Il servizio permette di accedere al servizio di verifica e di approvazione dei requisiti inseriti dagli assegnatari beneficio sul portale Prestazioni Welfare.
Amministrazioni, Enti e Aziende
-
-
Pubblicazione: 17 settembre 2024
Cos'è
L’INPS eroga un contributo per il pagamento della retta di iscrizione a collegi di merito pubblici o riconosciuti e accreditati dal MUR e/o alle strutture:
- CampusX Chieti;
- CampusX Roma;
- CampusX Bari.
I servizi di questa pagina sono riservati agli operatori dei collegi
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto:
- ai collegi di merito pubblici o riconosciuti e accreditati dal MUR, che intendono accreditarsi presso l’INPS come strutture che possono essere scelte dai beneficiari vincitori del bando di concorso;
- agli operatori dei collegi, per la verifica e l’approvazione della documentazione inserita dai beneficiari.
Come funziona
Cliccando su "Utilizza il servizio" è possibile accedere:
- al servizio di accreditamento per i collegi; l’accreditamento è valido anche per gli anni successivi, se non intervengono modifiche.
- al servizio di verifica dei benefici per utente, con cui l’operatore del collegio scelto dal vincitore del bando di concorso:
- accede alla piattaforma;
- verifica le dichiarazioni e la delega inserite dall’utente;
- in caso di esito positivo, autorizza l’invio della documentazione alla sede territoriale INPS.
Tempi di lavorazione del provvedimento
Il termine per la definizione del provvedimento è stato fissato in 30 giorni dal Regolamento per la definizione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi adottato dall’INPS.
Nella tabella allegata al Regolamento sono riportati sia i termini di definizione dei provvedimenti stabiliti dall’Istituto superiori a quello di norma di 30 giorni, che l’indicazione del relativo responsabile.