Ti trovi in

Cassetto previdenziale per committenti della Gestione Separata

Il servizio consente di visualizzare le operazioni del cassetto previdenziale, gestire l’attività di delega e comunicazioni.

Area tematica

L'area tematica è un portale che ospita una lista di servizi che trattano lo stesso argomento

Specifico per
Intermediari e consulenti- Amministrazioni, Enti e Aziende

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2024

Cos'è

È un servizio che permette alle aziende committenti di comunicare con l'INPS.

A chi è rivolto

Si rivolge alle aziende committenti iscritte alla Gestione Separata o loro intermediari.

Come funziona

Tramite il Cassetto previdenziale le aziende possono:

  • visualizzare la posizione anagrafica dell’azienda;
  • accedere alla lista collaboratori;
  • visualizzare le denunce presentate dei compensi pagati (UniEmens);
  • visualizzare le denunce UniEmens inviate (solo il delegato);
  • visualizzare il riepilogo dei versamenti effettuati;
  • gestire l’attività di delega per soggetto di propria fiducia, con le funzioni di inserimento e cancellazione deleghe;
  • fissare un appuntamento in sede con la funzione “Agenda Appuntamenti”;
  • inviare o rispondere a comunicazioni ricevute tramite la funzione della bidirezionalità;
  • inserire, cancellare o modificare singole denunce;
  • visualizzare le comunicazioni che l’Istituto ha inviato;
  • effettuare accreditamento;
  • presentare domande di rateazione, rimborsi, ecc.