Ti trovi in:

Cassetto previdenziale per committenti della Gestione Separata

Il servizio consente di visualizzare le operazioni del cassetto previdenziale, gestire l’attività di delega e comunicazioni.

Area tematica

L'area tematica è un portale che ospita una lista di servizi che trattano lo stesso argomento

Specifico per
Intermediari e consulenti- Amministrazioni, Enti e Aziende

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2021

Cos'è

Il Cassetto previdenziale per i committenti della Gestione Separata permette alle aziende committenti di comunicare con l'INPS.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle aziende committenti obbligate al pagamento dei contributi alla Gestione Separata oppure ai loro intermediari.

Come funziona

Tramite il Cassetto previdenziale le aziende possono:

  • visualizzare la posizione anagrafica dell’azienda;
  • accedere, limitatamente al committente persona fisica e al legale rappresentante, alla lista dei collaboratori;
  • visualizzare, limitatamente al committente persona fisica e al legale rappresentante, tutte le denunce dei compensi pagati (UniEmens) presentate;
  • visualizzare, limitatamente al delegato, le denunce UniEmens inviate;
  • visualizzare il riepilogo dei versamenti effettuati;
  • gestire l’attività di delega per l’accesso alle funzioni previste dal Cassetto previdenziale a soggetto di propria fiducia, con le funzioni di inserimento e cancellazione di eventuali deleghe;
  • fissare un appuntamento in sede tramite "l’agenda appuntamenti";
  • inviare o rispondere a comunicazioni ricevute tramite la funzione della bidirezionalità.