La domanda di cure balneo termali si presenta on line

A partire dal 1 marzo 2011 si dovranno presentare le domande per effettuare le cure termali esclusivamente attraverso i seguenti canali:

 

  • il portale web dell’Inps www.inps.it , mediante PIN, alla sezione servizi on-line – al servizio del cittadino - Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito – diminuzione capacità lavorativa – cure balneo termali; 
  • il contact center gratuito 803164;
  • i Patronati e gli intermediari autorizzati.

 

È previsto un periodo transitorio di tre mesi durante il quale saranno comunque garantite le consuete modalità di presentazione delle domande cartacee. I certificati sanitari, necessari per presentare la domanda, verranno inviati online dai medici abilitati con Pin dall’Inps alla prescrizione delle cure termali.

Successivamente all’acquisizione della domanda il richiedente riceverà formale convocazione per essere sottoposto a visita medica da parte del Centro medico legale della Direzione provinciale competente. La circolare n.37 del 22 febbraio 2011 descrive nei particolari l’utilizzo delle procedure della domanda telematica. 

 

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.