Aiuto
Cliccando su 'aggiungi ai preferiti' il servizio viene salvato all'interno della pagina 'i tuoi preferiti' all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in
Aziende agricole
-
-
Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024
Cos'è
La variazione dei dati aziendali si comunica ogni qualvolta muta la composizione agro-economica dell'azienda e le caratteristiche contributive della stessa, con particolare riferimento alle ipotesi di uno scostamento significativo del fabbisogno aziendale di manodopera dipendente; altresì, le variazioni devono essere comunicate anche con riferimento ai dati relativi all’aggiornamento dell’archivio delle aziende agricole finalizzato alla corretta imposizione contributiva (circolare INPS 11 luglio 2006, n. 88).
A chi è rivolto
La comunicazione è effettuata dalle aziende agricole che assumono manodopera agricola a tempo indeterminato e determinato.
Come funziona
Ai sensi della circolare INPS 29 dicembre 2023, n. 112, le aziende comunicano esclusivamente per via telematica la variazione della denuncia aziendale indicando i dati variati.