Istruzioni per la regolarizzazione contributiva

ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.

Confluenza dell'Inpdai all'Inps


ISTRUZIONI PER LA REGOLARIZZAZIONE CONTRIBUTIVA


Con la circ. 147/2003 sono state fornite le istruzioni per la compilazione dei modelli DM10/V e per le modalita' di versamento delle regolarizzazioni contributive riguardanti i dirigenti di aziende industriali. In particolare le regolarizzazioni possono riguardare:

  • Crediti gia' accertati dall'INPDAI derivanti da attività ispettiva, da regolarizzazioni spontanee effettuate dall'azienda, o da denuncia del lavoratore.
  • Crediti derivanti dal confronto tra i dati delle denunce individuali ed i pagamenti effettuati dalle aziende per l'anno 1997.
  • Crediti relativi agli anni 2000/2001/2002 derivanti dai controlli che effettuerà l'Inps confrontando gli importi riscossi dall'INPDAI e riferiti a tali anni con i dati provenienti dai modelli SA770 ed i crediti derivanti da regolarizzazioni relative a periodi contributivi fino al 31/12/2002.
  • Crediti relativi a periodi dallo 01/01/2003.

NORMATIVA


CONFLUENZA DELL'INPDAI NELL'INPS :
ISTRUZIONI PER LE REGOLARIZZAZIONI CONTRIBUTIVE
Circ. 147/2003 Circolare numero 147 del 3-9-2003
Oggetto: Art. 42 legge n.289/2002. Confluenza  dell'INPDAI nell'INPS. Istruzioni per le regolarizzazioni contributive. Istruzioni contabili.  Variazioni al piano dei conti.



  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.