Assicurazione Sociale Vita


  • Domanda web di Prosecuzione dell'iscrizione all'Assicurazione Sociale Vita: il servizio consente la compilazione e l'invio telematico della domanda di iscrizione in prosecuzione volontaria dell'Assicurazione Sociale Vita;
  • Assicurazione sociale vita - Liquidazione Indennità: il servizio consente all'iscritto ex Enpdep in servizio e al prosecutore volontario dell'Assicurazione Sociale Vita (ASV), di trasmettere via web la domanda di liquidazione dell'indennità economica spettante per il decesso di un familiare a carico, entro e non oltre un anno dalla data del decesso. Le domande relative al decesso dell'iscritto/prosecutore volontario devono essere presentate dal richiedente alla sede INPS in formato cartaceo.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.