Emilia Romagna

Ferrara - Castello Estense

L’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente in Emilia Romagna presso le nove sedi provinciali di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. La sede di Forlì-Cesena e la sede di Rimini fanno capo alla Direzione interprovinciale di Forlì-Rimini. Queste strutture svolgono attività di produzione, informazione e consulenza sulle prestazioni dell’Istituto sotto il coordinamento della Direzione regionale, che ha sede a Bologna.

Gli abitanti dell’Emilia Romagna sono circa 4.300.000 di cui 212.225 sono iscritti e 210.149 sono pensionati Inps - Dipendenti Pubblici (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

L’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici attua le politiche di intervento nazionale a favore di giovani e anziani con iniziative specifiche a livello regionale. I giovani, per esempio, possono studiare in convitti convenzionati e partecipare a tirocini formativi realizzati in collaborazione con atenei e istituti della regione.

Maggiori informazioni nella sezione Servizi e opportunità.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.