Al Forum P.A. costruita la "Casa del welfare"


ForumPA 2010






Luogo: Nuova Fiera di Roma – via Portuense n.1555 - pad. 7, stand 4/D


Data: 17 – 20 maggio 2012


Evento: Mostra convegno dell’innovazione nelle PA e nei sistemi territoriali



“Dalla crisi si esce con l’innovazione e il merito. Quattro giorni all’insegna del fare: vieni a trovarci dal 17 al 20 maggio alla nuova fiera di Roma, ingresso nord. Forum P.A. è un'occasione unica di confronto con i grandi protagonisti dell'innovazione nazionale e internazionale. Tra gli altri: Amartya Sen, premio Nobel per l’Economia; Irene Tinagli, sui temi dell’innovazione, creatività e sviluppo economico; David Osimo, per le tematiche emergenti nel campo dell’open data e dell’e-government 2.0.”


Queste le parole con le quali il portale di Forum P.A. 2010 accoglie i visitatori web.

Infatti, è proprio il ruolo della PA per uscire dalla crisi con un paese diverso e più forte, fondato sul merito e sull’innovazione, il tema della ventunesima edizione della mostra convegno dell’innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali.


L’Inpdap partecipa all’appuntamento, che nel tempo è diventato il più importante momento di confronto e di benchmarking per il mondo pubblico, con un suo spazio espositivo posizionato nel padiglione 7 - stand numero 4/D.


L’Inpdap è parte della “Casa del Welfare”: un’area tematica e logistica che riunisce gli enti di previdenza e assistenza e il Ministero del lavoro e delle politiche sociali in un unico stand.


I workshop tenuti da Inpdap si snodano lungo i quattro giorni della manifestazione, integrandosi con i principali eventi organizzati dall'amministrazione dello Stato. Tutti i workshop possono essere seguiti presso lo stand e in diretta web sul sito dell'istituto.Rimangono, poi, a disposizione degli utenti come video on demand.


In Documentazione, il programma degli eventi Inpdap. Sul sito del Forum, tutti i convegni, i focus e i laboratori.



  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.