Inpdap e multicanalità a COM–PA 2008








Luogo: Fiera di Milano


Data: 21 – 23 ottobre 2008


Evento: COM-PA 2008


In collaborazione con:










"Le nuove frontiere della comunicazione di pubblica utilità è il titolo di questa edizione della manifestazione che, dal 21 al 23 ottobre, vede coinvolte nel confronto istituzioni, imprese, università, soggetti sociali pronti a raccontare gli interessi collettivi e contribuire all'ampliamento della tematica specifica dalla comunicazione pubblica alla comunicazione di pubblica utilità"


Comunicazione multicanale e risultati raggiunti è ciò che l'Istituto presenta nel padiglione 6, stand F02-G01.


Nello spazio espositivo, infatti, è stato allestito uno Studio Tv per interviste, dibattiti, miniconvegni, presentazioni che possono essere seguiti in diretta ma anche in differita su web.


Lo stand ospita poi un percorso virtuale tra gli "oggetti" che sono stati progettati e realizzati dall'Istituto nell'ultimo periodo, per garantire una comunicazione efficace, tempestiva, multimediale e multicanale: due sportelli Urp, un punto di "video call-center", un vero e proprio Internet-point per navigare nei siti Inpdap, una postazione dimostrativa del prossimo Servizio di sportello destinato agli Iscritti Inpdap: posizione assicurativa ed estratto contributivo.




  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.