Corso di formazione specialistica in "Amministrazione, gestione, direzione e controllo delle forme di previdenza complementare di cui al D.lgvo n. 252/05"

Il corso di formazione specialistica in “Amministrazione, gestione, direzione e controllo delle forme di previdenza complementare” è organizzato - in conformità a quanto stabilito dal DM Lavoro n. 79 del 15 maggio 2007 - dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo (LIUC) e da Itinerari Previdenziali, in collaborazione con Inpdap, Inps, Assofondipensione e Assoprevidenza.

Il corso si rivolge a coloro che in relazione alla loro attività, intendano maturare i requisisti di professionalità previsti dalla legge (d.m. n. 79/2007) per l’assunzione di cariche di amministrazione, gestione, direzione e controllo di forme di previdenza complementare di cui al D.Lgvo n. 252/05, nonché agli operatori del settore che desiderino approfondire e sistematizzare le conoscenze già possedute in tale materia. Il corso è altresì rivolto a laureati in discipline economiche, giuridiche e statistiche o in possesso di diploma di scuola superiore ed esperienza professionale che intendano assumere un ruolo nella amministrazione, gestione, direzione o controllo di fondi di previdenza complementare, di cui al D. Lgvo n. 252/05, o che comunque siano interessati ad acquisire una specializzazione nel settore.

Il corso prevede la partecipazione di massimo 36 persone; una quota pari al 50% dei partecipanti è riservata ai vincitori di borsa di studio Inpdap. Per l’occasione l’Inpdap istituisce 18 borse di studio a integrale copertura dei costi di partecipazione. Le 18 borse di studio si rivolgono ai dipendenti, agli iscritti (anche per effetto del DM 45/07), ai figli di iscritti e di pensionati dell’Istituto.

Gli interessati devono presentare o inviare domanda - redatta su apposito modulo - anche a mezzo fax, entro il 20 Aprile, a: Inpdap - Direzione centrale Welfare e strutture sociali - Ufficio II Benefici e prestazioni sociali - largo Jose Maria Escrivà de Balaguer, 11 - 00142 Roma. Telefono 06 51014030, fax 06 51014167, email: beneficisociali@inpdap.gov.it

Per leggere il bando “Corso di formazione specialistica in previdenza complementare” e scaricare il modulo di domanda per concorrere al beneficio delle 18 borse di studio - istituite per coprire i costi di partecipazione al corso - si rimanda a Sezioni di riferimento, Concorsi e Gare; invece per reperire informazioni relative alla didattica e al calendario del corso si rimanda al sito di Itinerari Previdenziali, in Link a fondo pagina.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.