Modalità Accesso

L'accesso ai servizi previsti in questa sezione del portale è consentito esclusivamente previa sottoscrizione di apposita convenzione. Per le modalità di sottoscrizione si prega di contattare la sede INPS, provinciale o regionale, di competenza. Per poter accedere ai servizi per il cittadino, ogni funzionario comunale deve essere in possesso di un PIN (codice di accesso personale) rilasciato dall'INPS. Dopo aver sottoscritto la convenzione, per ricevere il PIN è necessario farne richiesta all'Agenzia INPS presentando:

 

  • il "Modulo di Richiesta PIN" compilato in ogni sua parte, firmato dal funzionario richiedente il PIN e dal rappresentante legale del comune;
  • la fotocopia del documento d'identità del legale rappresentante del comune;
  • la fotocopia del documento d'identità di ogni funzionario richiedente il PIN.

  Modulo di Richiesta PIN

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.