Ottobre 2016

Agenzia di Sesto San Giovanni, Milano

Un utente ringrazia V. C. (Unità organizzativa Accertamento e gestione del credito):

“[…] Inoltre approfitto per ringraziarla per la professionalità e la gentilezza dimostratami. Spesso si sente parlare di Inps in modo negativo, io posso dimostrare di aver avuto da parte Vostra la massima disponibilità, professionalità ed educazione”.

Direzione provinciale di Rovigo

Un utente, titolare di mutuo edilizio, scrive alla direzione della sede per elogiare S. T.:

"Il sottoscritto […], titolare di un mutuo INPDAP (ora INPS) […] desidera esprimere un sentito elogio per l'ufficio da Lei diretto.

In particolare, si desidera segnalare la grande competenza e la cortese disponibilità con la quale il Sig. S. T. ha seguito la pratica del sottoscritto in diverse occasioni e, in particolare, ha gestito con competenza e grande disponibilità la pratica della surroga dello stesso mutuo […].

Ritengo quindi che l'ufficio da Lei diretto, col quale ho avuto il piacere di interagire nella persona del Sig. S. T., abbia davvero dato prova di grande dinamicità e funzionalità".

Agenzia Complessa di Milano Nord

Una utente scrive alla Direzione metropolitana per ringraziare M. T. C. (Responsabile Assicurato pensionato):

“Buonasera Dott.ssa P.,

Le esprimo la mia gratitudine nell’aver potuto avere un servizio di consulenza presso la Vostra Sede. Sono stata ricevuta dalla Dott.ssa C. che con professionalità e competenza ha soddisfatto tutte le mie richieste. Un vero consulente.

Efficienza, disponibilità e positività sono un bel biglietto da visita per un’azienda.

Le chiedo cortesemente di condividere con M. T. C. il mio GRAZIE.

Buon lavoro Cordialmente”

Agenzia di Sesto San Giovanni, Milano

Un utente scrive una lettera di elogio di R. V. (Requisiti socio-sanitari) e A. T. (Controllo prestazioni):

“Preg.mo Direttore,

con la presente desidero segnalarle l’eccellente servizio di consulenza ed assistenza ricevuti nello scorso mese di gennaio del corrente anno dalla sua collaboratrice Sig.ra R. V. per l’espletamento delle mie pratiche di domanda di certificazione / verifica del diritto a pensione di salvaguardia legge 208/2015 e della successiva domanda di pensione di anzianità.

In breve desidero evidenziare la professionalità e l’impegno dimostratomi dalla Sig.ra V. ad aiutarmi con passione e puntualità nelle difficoltà che il sottoscritto si è trovato nella compilazione delle sopraccitate pratiche; dimostrando comprensione per la mia situazione personale di cittadino contribuente in difficoltà dopo anni di precarietà e sofferenze anche economiche patite come “Lavoratore Esodato”.

Tanto per citarle un passaggio di tale preziosa assistenza della Sig.ra V. è stato il momento in cui ha addirittura interpellato il collega Sig. T. per controllare la mia situazione contributiva e calcolare l’entità dei contributi volontari che ancora andavano versati per raggiungere i requisiti per la pensione.

In conclusione penso che, di questi tempi in cui magari tanti nostri concittadini esprimono critiche e sfiducia nei rapporti con gli Enti e le amministrazioni pubbliche, è bello da parte mia sottolineare e poter dire che si possano ancora incontrare simili persone capaci, gentili e collaborative con gli utenti.

Mi creda, Direttore, lei può essere orgoglioso di avere dei collaboratori come la Sig.ra V. ed il Sig. T.

Direzione provinciale di Treviso

Un utente elogia E. D. L. (Responsabile Assicurato pensionato, Prodotti ad elevata specializzazione) e C. P. (Riscatti e ricongiunzioni):

“Mi sento in dovere di segnalare alla vostra cortese attenzione la Dott.ssa E. D. L. e l’impiegata Sig.ra C. P. per l’ottimo lavoro svolto con professionalità e precisione.

Mi devo congratulare con queste due persone perché, oltre ad essere sempre puntuali e disponibili alle mie richieste, si sono contraddistinte non solo per l’altissima competenza tecnica dimostrata nell’espletamento della mia pratica ma, anche e soprattutto, per l’ottima capacità di relazione con il pubblico.

La cordialità e la cortesia che mi hanno riservato meritano sicuramente un grazie di cuore.

Sicuramente personale di alto livello come la Dott.ssa D. L. e Sig.ra P. sono un fiore all’occhiello per la vostra Amministrazione.

Vi chiedo cortesemente di far pervenire alle dipendenti i miei più sinceri ringraziamenti.

Cordiali saluti”

Direzione provinciale di Venezia

Un utente scrive per ingraziare per la sollecita risposta a una richiesta di colloquio. Il collega che si è occupato della pratica è L. S. (Prodotti ad alta specializzazione):

“Desidero ringraziare codesta Sede provinciale, nella persona di chi si è materialmente occupato della questione, per la sollecitudine e la rapidità con la quale ha dato corso alla mia richiesta di colloquio per la definizione dello stato contributivo di mia moglie, oltretutto nel modo migliore, senza la necessità di dovermi recare presso la Sede di Venezia, facendomi recapitare a domicilio quanto richiesto.

Ritengo doveroso segnalare un episodio di efficienza che va ad onore della struttura e del singolo operatore.

Cordiali saluti”

Direzione provinciale di Cosenza

Un utente elogia R. A. (Pensioni dipendenti pubblica amministrazione):

"Egregio Funzionario,

io sottoscritto […], ho trovato cordialità, disponibilità e soprattutto PROFESSIONALITÀ’ fuori dal comune, ho avuto modo di colloquiare ed interfacciarmi con la Signora A. R., che è stata subito disponibile ad ascoltare per poi darmi tutte le dovute e necessarie delucidazioni circa le pratiche di pensione ordinaria e p.p.o, cui avevo fatto richiesta, la quale credo che per tenere fede alle mie aspettative circa la tempistica di sviluppo delle mie pratiche, abbia dovuto senz'altro rinunciare a qualche piccolo momento di riposo anche magari solo per riposare gli occhi dallo schermo del computer.

Mi permetto di inviarle la presente a testimonianza di quanto sopra, significando che l'operato della Signora A. R., ha dato un contributo di vicinanza professionale ed umano, rassicurandomi e rincuorandomi, nel morale già a pezzi per lo stato di salute sofferente e per altre vicende negative presso altre amministrazioni.

La prego di estendere un elogio ed una viva lode, unitamente al mio grazie di cuore alla Signora A. R. per il suo operato e contributo datomi, dando così lustro al Vostro operato, alla sede Inps di Cosenza nell'Interesse anche, sicuramente della Pubblica Amministrazione Statale locale e centrale.

Certo di fare cosa giusta e gradita si porgono Distinti Saluti”.

Direzione provinciale di Venezia

Un utente ringrazia A. G. (Pensioni dipendenti pubblica amministrazione):

Egregio Dott. G.,

desidero ringraziarla per la prontezza e velocità con cui ha risolto la mia pratica. Questo mi ha permesso di rientrare nei tempi di presentazione della domanda per uscire dal lavoro il 31 dicembre 2016.

Cordiali saluti

Direzione provinciale di Pavia

Un utente elogia C. L. (Prestazioni a sostegno del reddito):

“Buongiorno,

vorrei segnalarVi il mio piccolo punto di vista, di assoluta soddisfazione e gratitudine per il lavoro di consulenza/assistenza Utenti offerta dal Vs Collaboratore Sig. C. L., durante un periodo di osservazione di ormai 6 anni.

Ho infatti avuto (ed ho ancora) bisogno dei servizi INPS (prestazioni a sostegno del reddito: riposi giornalieri del padre, congedi parentali), fin dal 2010 con la nascita del mio primo figlio.

Penso che, al limite, se non avessi ricevuto consulenze professionali e precise come le Sue fin dal primo giorno, la mia vita avrebbe anche potuto prendere un verso diverso, ed intendo in senso peggiorativo.

Non solo il Sig. C. L. è sempre stato molto gentile con me, e si è rivelato sempre molto preparato e competente, ma devo dire che mi è capitato anche di vederlo all'opera con Utenti che mi precedevano, tra cui alcuni talvolta davvero aggressivi.

Ebbene, per lavoro mi occupo anche io di Relazioni con Clienti, e posso assicurare che ci vuole davvero tanta professionalità per mantenere la calma in queste situazioni estreme.

Il Sig. C. L. non solo ne è capace, ma fa trasparire al tempo stesso una Passione per il suo lavoro, forse anche per l'INPS stessa, che di questi tempi è sempre più rara. […].

Buon lavoro a Tutti”.

Direzione provinciale di Venezia

Un utente ringrazia C. T. (Agenzia flussi contributivi - Verifica amministrativa), che ha risolto problemi connessi al suo assegno ordinario di invalidità:

“Buongiorno mi chiamo […], volevo con questa mia portarvi a conoscenza e ringraziare la signora C. T. dell'Inps di Venezia per la professionalità, la disponibilità e gentilezza usatami nel risolvere il mio caso, molto complesso.

Cordiali saluti”.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.