Accesso ai servizi "l'INPS e i Comuni"

L'area l'INPS e i comuni si articola nelle seguenti sezioni:
  • informazioni: presenta le ultime novità, le informazioni e le FAQ sui servizi presenti nell'area;
  • variazioni anagrafiche: consente ai comuni di inoltrare all'INPS le istanze di variazione anagrafica dei residenti;
  • pensioni: permette di accedere alla consultazione archivio pensioni;
  • pagamenti in convenzione: consente di accedere al servizio per il pagamento di indennità e sussidi;
  • servizi al cittadino: consente l’accesso a informazioni e servizi messi a disposizione per i cittadini;
  • assistenza online: permette di utilizzare gli strumenti per richieste di supporto;
  • cambia profilo: consente di variare il profilo nel caso in cui esistano altri profili associati alla propria utenza.

 

Accedi al servizio

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.