Video

Video promozionale “I servizi online per il lavoro domestico: le comunicazioni obbligatorie”

Alternative

Durata: 01:44 Fonte: INPS Dimensione: 9,54 MB Data: 20/04/2012


Il video illustra in chiave fumettistica i principali servizi online messi a disposizione dei datori di lavoro domestico dall’Inps, focalizzando l’attenzione in particolare sui servizi per la comunicazione di assunzione e di variazione/cessazione del rapporto di lavoro. Con il video si intende valorizzare la dimensione interattiva della guida Come fare per Gestire un lavoratore domestico, evidenziando anche la possibilità di lasciare commenti per migliorare la qualità dell’informazione esposta e dei servizi online. La scelta di focalizzare l’attenzione su alcuni dei servizi online erogati dall’Inps per il lavoro domestico si fonda sull’imponente numero di contatti che si rilevano su questa tipologia di servizi da parte dell’utenza, sottolineando la possibilità per l’utente di gestire con facilità attraverso il sito le comunicazione obbligatorie, utilizzando il codice PIN assegnato.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.