Video

Conferenza stampa “Tuttofamiglia”

Alternative

Durata: 10:10 Fonte: GOVERNO ITALIANO Dimensione: 22,7 MB Data: 15/07/2009


Raccontare come nasce la campagna informativa sul progetto “Tuttofamiglia” e presentare lo spot che andrà nei prossimi giorni sulle reti RAI. Illustrare come si intende dare risposta ai tanti quesiti delle famiglie italiane. Questi gli obiettivi della conferenza stampa del 15 luglio, richiamati dal Direttore del Dipartimento Politiche della Famiglia, Roberto Marino. «Non abbiamo voluto lasciare nessuno senza risposte – ha proseguito Marino - e per poter corrispondere meglio alle esigenze dei cittadini abbiamo progettato un servizio integrato con l’Inps. Il numero verde e il sito Tuttofamiglia consentiranno di diffondere informazione non solo sulle prestazioni previste per le famiglie ma anche sulle modalità di accesso ad esse». Il Presidente dell’Inps Mastrapasqua ha presentato nel suo intervento i primi dati relativi al servizio, già attivo da marzo: la sezione Tuttofamiglia del sito Inps ha avuto 27mila contatti a marzo e ha superato i 40mila a giugno, senza il supporto della campagna informativa che parte ora. In conclusione, il Ministro Giovanardi ha presentato lo spot della campagna e ha auspicato che il sito e il numero verde potranno nel tempo veicolare verso l’Inps anche tutte le richieste di chiarimento sulle novità normative introdotte a sostegno delle famiglie italiane.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.