Video

Il Presidente dell'INPS a Ballarò 3/3

Alternative

Durata: 01:57 Fonte: Ballarò Dimensione: 4,00 MB Data: 31/01/2012


Nella puntata di Ballarò del 31/1/2012 dedicata al tema della crisi, è intervenuto come ospite il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua.
In questo passaggio della trasmissione Floris domanda a Mastrapasqua come le ultime misure del governo Monti stiano impattando sulle pensioni che oggi versa l’Inps. Nella sua risposta il Presidente distingue innanzitutto tra la misura finanziaria temporanea del blocco delle rivalutazioni delle pensioni sopra i 1400 euro, prevista nel Decreto Salva-Italia, e la riforma delle pensioni, che in Europa è considerata una delle migliori. Inoltre precisa che l’effetto cumulato dell’ultima riforma e delle precedenti potrà portare a regime 1,4 punti di PIL, risorse che restano in Inps per pagare tutte le prestazioni erogate.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.