Video

Invalidi veri e falsi 2/6

Alternative

Durata: 09:07 Fonte: Paese Reale Dimensione: 18,1 MB Data: 25/02/2012


Nella trasmissione del 25 febbraio scorso di Paese Reale, si affronta il tema degli invalidi veri e falsi un tema che interessa milioni di persone e le loro famiglie. In apertura viene presentato il caso del bambino divenuto cieco e invalido a causa delle conseguente di un encefalite, che l’Inps ha chiamato a visita dopo aver chiesto documentazione medica aggiornata sulla condizione del bimbo , sospendendogli il trattamento per l’invalidità. Ospiti in trasmissione: Andrea Cavalli, medico del Coordinamento Medico-Legale dell’Inps, e Gabriele Uselli, Dirigente Responsabile della Direzione centrale Pensioni dell’Inps, che hanno chiarito le modalità operative dell’Inps.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.