Video

Pensioni: le storie 2/2

Alternative

Durata: 07:54 Fonte: La vita in diretta Dimensione: 16,0 MB Data: 28/09/2012


Di nuovo ospite a 'La vita in diretta' del 28 settembre Gabriele Uselli, Direttore Centrale Pensioni, ritorna sul problema della restituzione della quattordicesima da parte dei 200mila pensionati, che l’hanno ricevuta senza possedere i requisiti di reddito stabiliti dalla legge. Uselli annuncia al pubblico che l’Inps ha stabilito che la rateizzazione per restituire la somma partirà da novembre e che le rate non saranno 12 bensì 24, per venire incontro alle esigenze dei pensionati; precisa, inoltre, che non ci sono stati errori nel pagamento delle quattordicesime, in quanto il problema è insito nel meccanismo di anticipazione della prestazione, previsto nella norma a sostegno dei pensionati più in difficoltà.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.