Video

Intervista a Maria Sandra Petrotta

Alternative

Durata: 08:39 Fonte: Buongiorno Sicilia Dimensione: 17,9 MB Data: 12/12/2012


A Buongiorno Sicilia interviene come ospite il Direttore regionale Inps, Maria Sandra Petrotta, dopo un servizio che fa il punto sulla condizione dei pensionati siciliani quale emerge dai dati diffusi dall’Inps. Su 900mila anziani, 750mila sono costretti a vivere in condizione da fame, la media degli assegni è di 700 euro.  Nell’intervista in studio il Direttore regionale Inps annuncia la presentazione, l’indomani, del Bilancio sociale Inps 2011, chiarendo che si tratta di uno strumento di comunicazione mediante il quale l’Istituto vuole rendere trasparente e valutabile l’attività svolta in Sicilia. La Petrotta porta all’attenzione dei telespettatori una serie di punti: il numero e l’importo medio delle pensioni erogate in Sicilia, l’aumento delle domande per ammortizzatori sociali e prestazioni a sostegno del reddito,  il processo d’integrazione in corso tra Inps, exInpdap ed exEnpals e il processo di telematizzazione esclusiva delle domande di  servizio completato dall’Inps tra il 2011 e il 2012.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.