Video

Dati Inps su CIG

Alternative

Durata: 01:31 Fonte: TG3 Dimensione: 3,32 MB Data: 04/01/2013


Il servizio del TG3 rende noto i dati Istat relativi all’inflazione cresciuta nel 2012 al 3% dal 2,8 del 2011 e l’aumento dei prezzi dei generi di consumo del 3,5%. Prezzi alle stelle e lavoro che non c’è, come dimostrano  gli ultimi dati diffusi dall’Inps ai primi di gennaio sul ricorso alla cassa integrazione:  1 miliardo di ore autorizzate, 12,1% in più dell’anno precedente.   Secondo i rappresentanti dei sindacati “il lavoro dovrebbe essere al centro dell’agenda di Governo”. Senza lavoro e con le tasche vuote, gli italiani non potranno neppure sfruttare i saldi. Confcommercio prevedere l’8% in meno degli acquisiti dell’anno passato. Nel frattempo calano per la prima volta anche le entrate derivanti dai giochi.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.