Video

Invalidità civile 1/3

Alternative

Durata: 12:04 Fonte: Codice a barre Dimensione: 24,8 MB Data: 05/03/2013


Nella trasmissione del 5 marzo scorso Codice a barre racconta due casi, uno di revoca e uno di sospensione dell’indennità di accompagnamento da parte dell’Inps, risolti però positivamente. Il tema è quello delle modalità di verifica dei requisiti per l’invalidità civile e delle verifiche straordinarie che l’Inps è tenuto ad effettuare per legge al fine di smascherare i falsi invalidi. Per chiarire l’iter e le criticità individuate nelle due pratiche analizzate in trasmissione, tra gli ospiti intervengono in studio il Direttore centrale delle Pensioni, Gabriele Uselli e il dr. Raffaele Migliorini del Coordinamento Medico-Legale Inps.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.