Video

Cud online dal sito Inps

Alternative

Durata: 02:20 Fonte: Tg1 Dimensione: 4,98 MB Data: 23/04/2013


Il TG1 del 23 aprile torna con un servizio sulle nuove modalità messe a disposizione dall’Inps per acquisire il CUD telematico da proprio portale web e ricorda ai telespettatori che il termine per presentare la denuncia dei redditi è il 31 maggio. “Non siamo contrari al fatto che Inps risparmi sui costi di gestione – dichiara Romano Bellissima della UIL Pensionati - ma tale risparmio non deve essere realizzato riducendo i servizi ai pensionati”. A tale proposito, il servizio evidenzia tra le modalità più agevoli per acquisire il CUD la possibilità di rivolgersi gratuitamente ai patronati sindacali (Inas, Inca, Ital ecc.) e di associazioni (Patronato ACLI), agli sportelli veloci, di utilizzare le postazioni informatiche self service delle sedi Inps o di richiederlo alla casella di posta certificata (richiestacudobism@postacert.inps.gov.it).

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.