ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.
Il Portale degli Italiani è il frutto dell’integrazione della competenza e della conoscenza di Linea Amica. Un investimento tecnologico nel motore di ricerca elaborato da DigitPA, con la task force su trasparenza e semplificazione del Dipartimento della Funzione Pubblica e con i servizi di e-gov promossi dal Dipartimento per la Digitalizzazione e l'Innovazione tecnologica.
Il portale si ispira ai principi di trasparenza, multicanalita' e accessibilita' che rappresentano un'offerta multimediale di servizi e assistenza al cittadino unica in Europa.
Con il Portale degli Italiani si può:
- inviare una richiesta di informazioni via web o contattare il servizio Linea Amica (803001) tramite Skype
- trovare una soluzione a quesiti personali consultando le Domande e Risposte frequenti
- fare una ricerca nei siti web della P.A.
- cercare indirizzi e numeri di telefono degli uffici pubblici e visualizzare la mappa delle P.A.
- consultare tutte le novità utili per il cittadino (testuali, radio o video)
- conoscere i propri diritti e le procedure innovative per interagire con la P.A.
- accedere ai servizi online della P.A.
- esprimere un giudizio sui servizi e sugli uffici della P.A.
- verificare come funziona e quanto costa la P.A.
Per maggiori informazioni e poter usufruire dei servizi seguire il link www.lineaamica.gov.it.