Inps partecipa anche quest’anno è al Meeting per l’amicizia fra i popoli per presentare i suoi servizi al giovane pubblico dell’evento all’interno dello stand della “Casa del Welfare”.
L’edizione 2013 della manifestazione organizzata da Comunione e Liberazione è dedicata al tema “Emergenza Uomo” e si tiene in questi giorni a Rimini (18 al 24 agosto).
Nella “Casa del Welfare”, il Ministero del Lavoro ospita Inps, Inail, Covip, Italia lavoro e Isfol. Tutti gli Enti organizzati e integrati tra di loro per presentare il “Welfare” in un unico punto.
Lo stand è organizzato su un percorso delimitato da cartelli che descrivono le attività delle quattro aree corrispondenti ai quattro temi chiave dell’informazione: Orientarsi per Lavorare; Mercato del lavoro; Tutele e Previdenza.
Fotogallery – L’area Inps nello stand della Casa del Welfare
Come nelle precedenti edizioni il programma è fitto di appuntamenti con numerosi ospiti importanti che si alterneranno nei vari dibattiti. Programma
Nella sala allestita all’interno dello stand della Casa del Welfare l’Inps ha tenuto due presentazioni dedicate a:
- Interventi innovativi e sperimentali in favore della formazione e dell’occupazione giovanile
Alessandro Ciglieri - Direzione Centrale Credito e Welfare
21 agosto
Breve resoconto e Fotogallery
- #INPS_Social
Marco Barbieri – Direzione Centrale Comunicazione
22 agosto
Presentazione “#Inps social – Informare, comunicare e ascoltare attraverso nuovi canali”
Intervista a Marco Barbieri
Fotogallery – Il Direttore centrale Comunicazione, Marco Barbieri con il Direttore generale, Mauro Nori allo stand della Casa del Welfare il 22/08/2013
Fotogallery - Il Direttore generale Inps al convegno “La rivoluzione digitale: quale impatto sociale?” 22/08/2013