Campagne 2009

Campagna di informazione "Sempre più vicini a te"

 

 

Nel 2009 le scelte dell'lstituto si sono orientate verso una campagna di comunicazione istituzionale e di prodotto.
In primo luogo si è inteso comunicare l'ampliamento del ruolo dell'Inps come istituzione chiamata a gestire il sistema del Welfare in Italia (Campagna Dizionario "Traduciamo le tue esigenze in servizi" e "Campagna Approfondimenti") sottolineando la volontà e gli sforzi profusi per rendere sempre più trasparente l'amministrazione e avvicinarne i servizi ai cittadini (Roadshow nelle piazze delle principali città del Centro Nord "Inps incontra").
Le varie fasi della campagna di comunicazione integrata sono state pianificate per veicolare i materiali multimediali prodotti su stampa, radio e tv.

Per il Roadshow "Inps incontra" è stato allestito uno stand all'interno di un camper personalizzato con la grafica e con il messaggio della campagna, che ha portato i servizi dell'Inps nelle piazze principali di otto importanti città del Centro-Nord, preannunciato da passaggi radio e comunicati diffusi alla stampa locale.
Infine, con riferimento all'obiettivo di far emergere il lavoro nero, si è ravvisata la necessità di promuovere la diffusione dei buoni lavoro (voucher), con una campagna di prodotto.


CAMPAGNA "NUMERI"


ROADSHOW:


Fotogallery delle tappe:

Spot radio:

Leaflet:


CAMPAGNA "DIZIONARIO"

Redazionali:

Spot video - Telepromozioni:

Spot video - Pillole informative: 

 


 

CAMPAGNA "APPROFONDIMENTO"

Spot video:

Redazionali:


CAMPAGNA "BUONI LAVORO"

Spot video:

Spot radio:

 

Denuncia mensile che il datore di lavoro fa di tutti i dati dei dipendenti e collaboratori riguardanti il rapporto assicurativo con l'INPS.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.

Denuncia mensile che il datore di lavoro fa di tutti i dati dei dipendenti e collaboratori riguardanti il rapporto assicurativo con l'INPS.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.