Lavoratori e pensionati - Fondo Gruppo Poste Italiane

Data: 24/12/2015

Queste pagine ospitano una descrizione dei benefici riservati ai lavoratori  e ai pensionati delle aziende del Gruppo Poste italiane Spa che hanno aderito ai Fondi di Assistenza e Mutualità (Vecchio e Nuovo Fondo).

 

I benefici assistenziali e di mutualità
Ogni anno, in base al numero degli iscritti e nei limiti delle disponibilità finanziarie derivanti dalla gestione dei Fondi,  vengono determinate le diverse tipologie di benefici da offrire, la loro consistenza e il relativo stanziamento in bilancio.

 

Il Fondo Assistenza eroga, a domanda, una serie di concorsi e sussidi volti ad aiutare chi versa in situazioni di bisogno, in stato di difficoltà economica o di salute. I singoli benefici sono illustrati nella pagina Assistenza.

 

Il Nuovo e il Vecchio Fondo di mutualità erogano, a domanda, benefici di diverso tipo, quali ad esempio: prestiti, sussidi per malattia cronica e/o grave, ricovero, protesi dentarie, occhiali, visite specialistiche, fisioterapia, e altro, oltre alla possibilità di avere delle anticipazioni sul Fondo (Prestiti). I benefici  sono descritti nelle pagine del Vecchio e Nuovo Fondo di Mutualità.

 

La pagina dedicata al Nuovo Fondo di Mutualità contiene, inoltre, tutte le informazioni relative al funzionamento del fondo stesso, le modalità per iscriversi, e come fare per diventare Procacciatori di affari occasionali, attività di promozione delle nuove iscrizioni al Fondo.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.