Assistenza

"ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi."


In questa pagina puoi trovare una panoramica sintetica delle varie tipologie di benefici e provvidenze riservate agli iscritti e pensionati del Fondo Gruppo Poste italiane.


Ogni anno la Gestione del Fondo mette a disposizione, per gli iscritti, attraverso il proprio Fondo Assistenza una serie di concorsi e sussidi volti ad aiutare chi versa in situazioni di bisogno, in stato di difficoltà economica o di salute.


Ma non solo, numerosi sono i progetti orientati a promuovere e incentivare lo studio dei ragazzi e le attività volte a favorire la socializzazione e il benessere psicofisico dei pensionati.


Le singole iniziative vanno dai soggiorni estivi per ragazzi in Italia ed Europa a forme di sostegno e incentivazione alla famiglia.


Per gli studenti universitari sono a disposizione, inoltre, numerosi collegi di merito nelle principali città italiane, per gli studenti orfani sono erogati sussidi graduati in relazione al ciclo di studi intrapreso; in alcuni casi particolari, per gli orfani totali di entrambi i genitori , il pagamento della retta è a totale carico della Gestione.


Sono previsti due importanti forme di sostegno in caso di malattia del lavoratore, o di un familiare;


Infine per i pensionati sono previsti soggiorni e itinerari estivi in Italia e all’estero, sussidi per l’iscrizione all’Università della terza età nonché è a disposizione una casa per ferie sita in Roma, via Casali di Torrevecchia con retta agevolata.


Dal menù a sinistra cliccando su Assistenza 2014 sarà possibile consultare i bandi e tutte le informazioni relative ai benefici erogati.


Buona navigazione.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.