Applicazione Inps Servizi Mobile

L’applicazione INPS Servizi Mobile permette di utilizzare alcuni servizi online presenti sul portale web dell’Istituto, direttamente dal proprio smartphone.
L’applicazione INPS Servizi Mobile è disponibile gratuitamente per iPhone e Android. Per effettuare il download, visita la sezione dedicata all’interno del portale web Inps, accessibile seguendo il percorso: Home page > Servizi Online > Applicazioni Mobile > Servizi Mobile.
L'applicazione INPS Servizi Mobile è stata arricchita del nuovo servizio "Pagamenti Riscatti Ricongiunzione e Rendite", che consente il pagamento di tali contributi anche in modalità mobile tramite carta di credito, attraverso il Pos Virtuale del gruppo bancario Intesa San Paolo. Una nuova implementazione in linea con l’obiettivo di semplificare e facilitare le operazioni, consentendo ai cittadini di diversificare e agevolare le modalità di contatto con l’Istituto.
Altri servizi disponibili sull’applicazione permettono agli utenti di consultare la propria posizione contributiva, verificare la corrispondenza intercorsa con l’Istituto oppure calcolare il codice Inps relativo al versamento F24 ( codeline). Per gli utenti ex-INPDAP inoltre, sono a disposizione i servizi di prenotazione insieme alla possibilità di visualizzare lo stato delle proprie pratiche.
I datori di lavoro possono controllare dal proprio cellulare, l’estratto conto relativo ai pagamenti per i contributi dei lavoratori domestici. Inoltre, è a disposizione un servizio di ricerca geolocalizzata, per visualizzare i punti pagamento Reti Amiche più vicini presso i quali è possibile versare i contributi per i lavoratori domestici, il riscatto di laurea e le ricongiunzioni, oppure acquistare e riscattare i Buoni Lavoro.

Codice da inserire all'interno nel modulo F24.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.