Liceo San Bartolomeo Inpdap di Sansepolcro: aperte le iscrizioni al prossimo anno scolastico


Si avvisano gli interessati che sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2011 – 2012 all'Istituto paritario Inpdap di Sansepolcro.

Offerta formativa

Il liceo, in linea con i piani di confluenza previsti dal Ministero, si configura oggi come Liceo delle Scienze Umane. Ampio spazio viene dato, nei limiti della flessibilità concessa dalla legge e in base all'autonomia riconosciuta ai singoli istituti, alle tecnologie applicate alla comunicazione.

Il Liceo fornisce una valida cultura di base, approfondendo la conoscenza delle dinamiche collegate alla costruzione dell'identità personale e delle relazioni umane e sociali. Si configura come un percorso formativo che, pur caratterizzandosi come ordine di studi pre–universitari, è in grado di assicurare una formazione polivalente e un titolo finale che consentono di accedere ai corsi professionalizzanti per un più rapido sbocco nel mondo del lavoro. L'indirizzo è attivato secondo la Riforma Gelmini.

Storia dell'Istituto San Bartolomeo

L'Istituto, che fa parte delle Strutture Sociali dell'Inpdap, è presente nel territorio sin dal XVIII secolo come Scuola Normale annessa al Conservatorio di San Bartolomeo; diviene nel 1923 Istituto Magistrale, formando, da quella data, intere generazioni di docenti della scuola primaria e incidendo in tal modo in maniera significativa nel tessuto culturale della città e della Valtiberina. Nel corso dei decenni l'Istituto, rispondendo ai cambiamenti sociali e alle direttive ministeriali, è divenuto dapprima Liceo Pedagogico–Sociale, con seconda lingua straniera (1993), e poi dal 1997 Liceo della Comunicazione. Oggi in linea con i piani di confluenza previsti dal Ministero, si configura come Liceo delle Scienze Umane .

Contatti:

Liceo "San Bartolomeo" paritario Inpdap via Santa Croce, 2 – 52037 Sansepolcro – Arezzo
Dirigente Scolastico Prof.ssa Soriente Susanna

Telefono: 0575 740288
Fax: 0575 741641
e–mail: ArIstMagistr[@inpdap.gov.it

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Dal prossimo 22 agosto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00

Possibilita` riconosciuta alla lavoratrice di proseguire l’attivita` lavorativa durante l'ottavo mese di gestazione e di prolungare il periodo di congedo di maternita` dopo il parto per un numero di giorni pari a quelli lavorati nel corso dell'ottavo.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.