Lavoratori e pensionati - Fondo Gruppo Poste Italiane

ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.

 

Queste pagine ospitano una descrizione dei benefici riservati ai lavoratori  e ai pensionati delle aziende del Gruppo Poste italiane Spa che hanno aderito ai Fondi di Assistenza e Mutualità (Vecchio e Nuovo Fondo).

 

I benefici assistenziali e di mutualità
Ogni anno, in base al numero degli iscritti e nei limiti delle disponibilità finanziarie derivanti dalla gestione dei Fondi,  vengono determinate le diverse tipologie di benefici da offrire, la loro consistenza e il relativo stanziamento in bilancio.

 

Il Fondo Assistenza eroga, a domanda, una serie di concorsi e sussidi volti ad aiutare chi versa in situazioni di bisogno, in stato di difficoltà economica o di salute. I singoli benefici sono illustrati nella pagina Assistenza.

 

Il Nuovo e il Vecchio Fondo di mutualità erogano, a domanda, benefici di diverso tipo, quali ad esempio: prestiti, sussidi per malattia cronica e/o grave, ricovero, protesi dentarie, occhiali, visite specialistiche, fisioterapia, e altro, oltre alla possibilità di avere delle anticipazioni sul Fondo (Prestiti). I benefici  sono descritti nelle pagine del Vecchio e Nuovo Fondo di Mutualità.

 

La pagina dedicata al Nuovo Fondo di Mutualità contiene, inoltre, tutte le informazioni relative al funzionamento del fondo stesso, le modalità per iscriversi, e come fare per diventare Procacciatori di affari occasionali, attività di promozione delle nuove iscrizioni al Fondo.