Incentivi all'assunzione

ATTENZIONE: la seguente pagina è archiviata e le notizie e informazioni presenti hanno solo un valore storico e potrebbero non essere più in linea con la normativa vigente alla data di oggi.

 

Dal primo novembre 2011 le istanze di ammissione agli incentivi per l’assunzione possono essere presentate solo per via telematica accedendo al Cassetto previdenziale delle aziende o, alternativamente, alla piattaforma “DiResCo”.

All’interno del Cassetto previdenziale azienda sono presenti – tra gli altri – i moduli di istanza 223/1991 e i moduli di richiesta dell’agevolazione per l’assunzione di over 50 disoccupati da almeno 12 mesi e di donne svantaggiate previsto dall’art. 4, co 8-11, della legge 92/2012 (circolare INPS n. 111/2013).

Le domande saranno definite automaticamente entro il giorno successivo all'invio e l’esito dell’istruttoria potrà essere conosciuto sempre consultando il Cassetto previdenziale Aziende. Il procedimento è illustrato nella circolare n. 140 del 28 ottobre 2011.

Le guide operative sono disponibili all’interno del Cassetto, in corrispondenza dei moduli online.

Dal 31 agosto 2012 è presente anche il modulo per l’accesso agli sgravi annuali in edilizia previsti dal d.l. 244/1995.