News sul Concorso Soggiorni Ben Essere

Pubblicato il bando di concorso Soggiorni e Itinerari Ben-essere per partecipare ai soggiorni 2015 in Italia e all’estero. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 18 maggio 2015.


La domanda si presenta esclusivamente on line. Prima di procedere alla compilazione della domanda, occorre essere iscritti in banca dati, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come “richiedenti” della prestazione. Per sapere come fare leggere “Per presentare la domanda” , disponibile nel menu di sinistra o seguire le indicazioni fornite nel bando.


Possono partecipare al concorso:

  • Per la Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
    i pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, i loro coniugi e figli conviventi disabili;
  • Per la Gestione Assistenza Magistrale
    gli iscritti in servizio e in quiescenza e loro familiari conviventi;
  • Per la Gestione Fondo IPOST
    i pensionati della Gestione ex IPOST, i loro coniugi e familiari conviventi

In primo piano

I soggiorni del concorso

I soggiorni a concorso prevedono diversi tipi di destinazione: marina, montana, termale in Italia e culturale in Italia e all’estero. La durata dei soggiorni è di otto giorni e sette notti o di quindici giorni e quattordici notti, nel periodo compreso tra la seconda metà del mese di giugno e la fine del mese di ottobre 2015.


Le caratteristiche della tipologia di soggiorno e itinerario benessere sono analiticamente descritte nel “catalogo delle opportunità” e nella “Scheda dei Requisiti Minimi” che verranno pubblicati in questa sezione del sito prima dell’avvio della fase di scelta del soggiorno.


I posti messi a concorso sono:

  1. n. 2.750 soggiorni sono messi a bando da parte del Fondo unitario delle prestazioni creditizie e sociali;
  2. n. 350 soggiorni sono messi a bando da parte della Gestione Fondo IPOST;
  3. n. 34.454 giorni di soggiorno presso le “Case del Maestro”, di proprietà dell’Istituto sono assicurati da parte della Gestione assistenza magistrale, in ragione di fornire il più ampio utilizzo delle stesse.

Stato di lavorazione della domanda

È possibile monitorare lo stato di lavorazione della domanda selezionando, all’interno della sezione “Soggiorni Benessere - domanda”, la voce di menù “Segui iter domanda”, presente all’interno dell’area riservata.


Il Catalogo delle Opportunità

Dopo che sia avvenuta la pubblicazione delle graduatorie, sarà reso disponibile nel menu di sinistra il Catalogo delle Opportunità, in cui saranno visualizzabili i soggiorni accreditati da INPS. Di ogni soggiorno saranno indicati il soggetto organizzatore, il costo, le date e i luoghi di partenza, la durata, le caratteristiche della struttura o dell’itinerario, i contenuti e le tematiche che caratterizzano il soggiorno stesso. Nel Catalogo delle Opportunità saranno visualizzabili, oltre alle strutture accreditate, anche il Convitto di Sansepolcro e le case del maestro della Gestione assistenza magistrale.

Gli utenti sono invitati ad approfondire tutte le informazioni sul bando. L’indice agevolerà la ricerca degli argomenti.


Seguici sui social media

Segui in tempo reale ogni aggiornamento anche su Twitter e Facebook.


Continua a visitarci

Valore vacanza 2015 è in costante aggiornamento: le nuove informazioni si aggiungono non appena definite. Per questo continua a visitarci, i lavori sono in corso!


consiste nel trattamento di pensione dopo l'attività di lavoro

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.