News

Assegnazione dei soggiorni

Si ricorda che l’assegnazione del soggiorno avverrà in modo completamente automatico a cura del sistema informatico dell’Istituto, nel rispetto della procedura di cui a pag. 11 “Assegnazione beneficio” del Bando di concorso “Valore Vacanza”.
L’assegnazione definitiva del beneficio sarà immediatamente pubblicata all’interno dei “Servizi Online” funzione 'Segui iter domanda' e sarà comunicata tramite sms ed e-mail.



In primo piano

Quarto ripescaggio

Si è conclusa la fase del quarto ripescaggio dei soggiorni, a seguito di rinuncia da parte degli assegnatari. Nell’Area riservata dei servizi online è visibile l'assegnazione del soggiorno con l'indicazione del soggetto gestore, della struttura, della data e del luogo di partenza.
Sono pubblicati, nell’area riservata dei servizi OnLine, i codici univoci per il pagamento della quota a carico dell’iscritto, da pagare attraverso 'incasso domiciliato' presso l’Ufficio Postale.
È possibile pagare anche con carta di credito attraverso i servizi online dal portale dell'Istituto. Il costo dell’operazione per il pagamento on line è di 1,275%.

Con i ripescaggi si è arrivati ad assegnare fino alla seguente posizione:

  • Italia Junior tutti assegnati ex Ipost tutti assegnati
  • Italia Senior 9.912 ex Ipost tutti assegnati
  • Europa Junior 16.108 ex Ipost 330
  • Europa Senior 11.153 ex Ipost 258

 

Come effettuare il pagamento del soggiorno
È possibile effettuare il pagamento tramite il codice univoco attribuito a ciascun partecipante anche per l’assegnazione del beneficio. Il codice univoco è visionabile nella sezione: Servizi Online , Servizi per il cittadino (autenticazione con codice fiscale e PIN), Servizi ex INPDAP, Per area tematica, attività sociali, domande, Valore Vacanza Domanda, ACCESSO, alla voce Scelta preferenza vacanza.
IMPORTANTE: si ricorda che è necessario effettuare il pagamento entro i termini prefissati, con le modalità indicate, pena la decadenza del beneficio, così come previsto dal bando a pag. 10.
3.png

Incasso domiciliato e codice univoco: cosa sono e come si usano
L’incasso domiciliato è la facile e sicura forma di pagamento che può avvenire in qualsiasi ufficio postale (solo in contanti) o tramite il Portale dei pagamenti on line. Attraverso il codice univoco attribuito a ciascun partecipante, si versa la somma dovuta all'Istituto. Il codice viene attribuito e comunicato al partecipante dopo l'assegnazione del soggiorno. Il modulo (vedi qui facsimile) è reperibile in Area Riservata e negli uffici postali.
4.png

Due regole tassative
Ricorda che:
1) il soggiorno assegnato non è modificabile per alcun motivo;
2) chi non effettua il pagamento del soggiorno, viene escluso dal beneficio. Il suo posto viene assegnato ad altro partecipante.
5.png

Ero il 1234esimo in graduatoria, ora sono al 1350esimo posto. Perché?
Con la pubblicazione della graduatoria definitiva, il punteggio di qualcuno – rispetto alla graduatoria provvisoria – può aver subito scostamenti in basso, anche di decine di posizioni. Ciò dipende da rettifiche effettuate nella fase di definitiva istruttoria delle pratiche da parte degli operatori delle sedi provinciali.
6.png

Seguici sui social media
Segui in tempo reale ogni aggiornamento su Twitter e su Facebook.
7.png

Continua a visitarci
Valore vacanza 2014 è in costante aggiornamento: le nuove informazioni si aggiungono non appena definite. Per questo continua a visitarci, i lavori sono in corso!
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.