News sul Concorso Soggiorni Ben Essere

In primo piano

Riassegnazione Soggiorni
Sono stati assegnati nuovi soggiorni a seguito di rinuncia da parte degli assegnatari. Nell’Area riservata dei servizi online è visibile l'assegnazione del soggiorno, con l'indicazione del soggetto gestore, della struttura, della data e del luogo di partenza. I codici univoci per il pagamento della quota a carico dell’iscritto, da pagare attraverso 'incasso domiciliato' presso l’Ufficio Postale, è visualizzabile nell’area riservata dei servizi OnLine. E' possibile pagare anche con carta di credito attraverso i servizi online dal portale dell'Istituto. Il costo dell’operazione per il pagamento on line e' di 1,275%. La scadenza del pagamento è fissata inderogabilmente per lunedì 14 luglio 2014. Per motivi organizzativi e di biglietteria, gli assegnatari con partenze entro la seconda metà del mese di luglio sono invitati ad anticipare il pagamento ed effettuarlo entro 3 giorni dalla ricezione della presente. Siamo arrivati ad assegnare fino alla seguente posizione:

  • Gestione Dipendenti Pubblici sino al n. 3428
  • ex Ipost sino al n. 426

Conclusa l’assegnazione
Si è conclusa la fase di assegnazione dei soggiorni. Nell'Area riservata dei servizi online è visibile l'assegnazione del soggiorno, con l'indicazione del soggetto gestore, della struttura, della data e del luogo di partenza.
Successivamente saranno pubblicati i codici univoci per il pagamento della quota a vostro carico da pagare attraverso 'incasso domiciliato' presso l'Ufficio Postale. È possibile pagare anche con carta di credito attraverso i servizi online dal portale dell'Istituto. Il costo dell'operazione per il pagamento on line è di 1,275%.
La scadenza del pagamento è inderogabilmente lunedì  23 giugno 2014.
Il mancato pagamento nei termini stabiliti, viene considerato rinuncia al beneficio e si procederà con l'assegnazione in favore dei candidati in attesa di ripescaggio, in ordine di graduatoria.
Definite le verifiche amministrative e contabili si procederà agli eventuali ripescaggi, sino ad esaurimento posti resisi disponibili.



Assegnazioni dei soggiorni 2014

Le assegnazioni relative ai Soggiorni Ben Essere sono consultabili accedendo dal Menu Servizi online Ex Inpdap>(inserisci PIN) per Area tematica>Attività sociali>Soggiorni Ben Essere. Per ogni assegnazione è riportato:


il soggetto gestore, la struttura, la data e il luogo di partenza, l’importo del contributo a carico del beneficiario e il codice univoco per effettuarne il pagamento. Due le modalità di pagamento disponibili possibili:

  • on line, con carta di credito. Al servizio si accede dal Portale dei Pagamenti e dall’Area Riservata. L’operazione ha un costo pari all’1,275% dell’importo;
  • presso gli uffici postali, tramite incasso domiciliato utilizzando il codice univoco pubblicato in Area Riservata.

Periodicamente si procede con ulteriori sistemazioni fino alle prime partenze.



Se non compare ancora l’assegnazione, non disperare: puoi essere ripescato! Se nella procedura informatica non compare l’assegnazione, significa che la tua posizione in graduatoria non consente ancora l’accesso al beneficio e che sei in attesa del “ripescaggio”. Ma non disperare: l’esperienza ci dice che con i ripescaggi si arriva a molte posizioni più in basso!
3.png

Incasso domiciliato e codice univoco: cosa sono e come si usano
L’incasso domiciliato è la facile e sicura forma di pagamento che può avvenire in qualsiasi ufficio postale (solo in contanti) o tramite il Portale dei pagamenti on line. Attraverso il codice univoco attribuito a ciascun partecipante, si versa la somma dovuta all'Istituto. Il codice viene attribuito e comunicato al partecipante dopo l'assegnazione del soggiorno. Il modulo (vedi qui facsimile) è reperibile in Area Riservata e negli uffici postali.
3.png

Seguici sui social media
Potete seguire in tempo reale ogni aggiornamento su Twitter e su Facebook.
4.png

Continuate a visitarci
Soggiorni e Itinerari Ben Essere 2014 è in costante aggiornamento: le nuove informazioni si aggiungono non apppena definite. Per questo continua a visitarci, i lavori sono in corso!
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.