Lazio

Latina - Sermoneta

Nella regione l’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente con la Direzione regionale Lazio che svolge funzioni di coordinamento, impulso e controllo dell’attività istituzionale.

Le prestazioni e i servizi all'utenza vengono offerti tramite le sedi provinciali - Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo - e le quattro sedi territoriali di Roma - Roma1, Roma2, Roma3 e Roma4.

L’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici nel Lazio amministra circa 350.913 iscritti e 337.574 pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

Gli utenti hanno a disposizione anche i Centri informativi di Aprilia (LT), Formia (LT), Poggio Mirteto (RI) e Tivoli (RM): sportelli realizzati in convezione con i comuni dove iscritti e pensionati possono avere informazioni di carattere generale.

Per informazioni più specifiche riguardanti le prestazioni pensionistiche e creditizie ci si può rivolgere al Centro operativo informativo presso il Convitto "Principe di Piemonte" di Anagni (FR).

Un servizio particolare è fornito agli utenti sordomuti, i quali possono usufruire di uno sportello dedicato, operativo presso la Sede provinciale di Latina.

I giovani studiano e vengono ospitati nel Convitto Inps - Gestione Dipendenti Pubblici "Principe di Piemonte" di Anagni (FR); altri posti in convitto sono garantiti dalle convezioni che l'Istituto attiva nella regione con i convitti nazionali.

Per i pensionati Inps - Gestione Dipendenti Pubblici  vi è la possibilità di risiedere nella Casa albergo di Monteporzio Catone (RM).

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.