Abruzzo

L´Aquila - Piazza Duomo

L'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente nella regione con le quattro Sedi provinciali di L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

L'Istituto mette inoltre a disposizione il Centro informativo di Avezzano per agevolare gli utenti che abitano in zone distanti dai capoluoghi di provincia.

In Abruzzo l'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici amministra circa 72.086 iscritti e 69.702  pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011). Gli enti datori di lavoro iscritti alla gestione previdenziale sono in totale 792.

Le attività istituzionali sono coordinate dalla Direzione regionale che ha sede a L'Aquila.

A livello regionale l'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici amplia l'offerta nazionale di servizi grazie alla stretta collaborazione con istituzioni locali, organi di informazione e associazioni dei cittadini.

Diverse sono le iniziative, rivolte in particolare a giovani e anziani.

I giovani possono studiare in convitto e usufruire di diverse collaborazioni con istituti della regione. Ai pensionati Gestione Dipendenti Pubblici sono dedicati la casa albergo La Pineta di Pescara e alcune convenzioni con strutture sanitarie.

Maggiori informazioni nella sezione Servizi e opportunità.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.