Inpdap presente al Forum PA 2009


Forum PA 2009






Luogo: Nuova Fiera di Roma – via Portuense n.1555, pad. 7, stand 34/A


Data: 11 – 14 maggio 2009


Evento: Mostra convegno dell’innovazione nelle PA e nei sistemi territoriali


"Recuperare l’efficienza attraverso le idee" è il titolo di questa edizione della manifestazione che ogni anno affronta il tema dell’innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali. L’Inpdap partecipa al Forum con il suo spazio espositivo posizionato nel padiglione 7, stand n. 34/A.


Lo stand si trova nella sezione denominata dagli organizzatori della manifestazione “valore persona”: l’Inpdap accanto alle altre istituzioni, enti e aziende che operano per il diritto alla salute, per le politiche del lavoro, per le politiche sociali e di inclusione.


Seguendo il filo conduttore del welfare e della centralità della persona, nello spazio espositivo Inpdap trovano posto: un angolo dedicato al “nostro” Abruzzo con tutte le iniziative intraprese verso gli utenti e gli operatori delle sedi abruzzesi; lo sportello per il cittadino con punti consulenziali su pensioni, previdenza, credito e attività sociali; lo sportello per le pubbliche amministrazioni con consulenza per gli operatori pubblici; l’edicola digitale con consultazione di tutte le pubblicazioni edite dall’ente e con possibilità di navigare sul sito istituzionale.


Anche quest’anno i numerosi workshop in calendario si snodano lungo i quattro giorni della manifestazione, integrandosi con i principali eventi organizzati dall’amministrazione dello Stato. Tutti i workshop possono essere seguiti presso lo stand e in diretta web su sito dell’istituto. Rimangono, poi, a disposizione degli utenti quali video on demand.




  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.