Inpdap protagonista a Euro P.A. 2007


Logo dell'evento






Luogo: Fiera di Rimini


Data: 28 - 31 marzo 2007


Evento: Euro P.A. 2007 - Prodotti, tecnologie e servizi per la Pubblica Amministrazione


Anche quest’anno la presenza di Inpdap all’Euro P.A. 2007 si è rivelata utile per consolidare i rapporti diretti e indiretti con l’utenza e con i principali interlocutori istituzionali.


Infatti, sono stati numerosi i visitatori che nello spazio espositivo hanno richiesto informazioni e chiarimenti sulle prestazioni dell’Istituto e prelevato il materiale informativo messo a disposizione. Come pure grande è stata la partecipazione di rappresentanti di amministrazioni pubbliche, patronati, organizzazioni sindacali al convegno La Certificazione della Posizione Assicurativa: “PAssWeb”.
Sul tema, da parte degli intervenuti sono emerse valutazioni senz’altro positive.


In particolare, rispetto all’approccio operativo nell’utilizzo dello strumento informatico “PassWeb” già in uso in via sperimentale, è stato evidenziato lo spirito collaborativo adottato dagli operatori delle amministrazioni e finalizzato al superamento congiunto di eventuali difficoltà organizzative e tecniche, mentre i rappresentanti di patronati e sindacati presenti hanno mostrato di apprezzare il cambiamento di mentalità dell’Istituto nel rapporto con la sua utenza finale.
A complemento della presentazione del progetto, anche i workshop organizzati per illustrare gli aspetti funzionali e tecnici delle procedure hanno raccolto in ogni edizione numerose presenze.

 

  • Convegno: il programma

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.