Liceo San Bartolomeo Inpdap di Sansepolcro: aperte le iscrizioni al prossimo anno scolastico


Si avvisano gli interessati che sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2011 – 2012 all'Istituto paritario Inpdap di Sansepolcro.

Offerta formativa

Il liceo, in linea con i piani di confluenza previsti dal Ministero, si configura oggi come Liceo delle Scienze Umane. Ampio spazio viene dato, nei limiti della flessibilità concessa dalla legge e in base all'autonomia riconosciuta ai singoli istituti, alle tecnologie applicate alla comunicazione.

Il Liceo fornisce una valida cultura di base, approfondendo la conoscenza delle dinamiche collegate alla costruzione dell'identità personale e delle relazioni umane e sociali. Si configura come un percorso formativo che, pur caratterizzandosi come ordine di studi pre–universitari, è in grado di assicurare una formazione polivalente e un titolo finale che consentono di accedere ai corsi professionalizzanti per un più rapido sbocco nel mondo del lavoro. L'indirizzo è attivato secondo la Riforma Gelmini.

Storia dell'Istituto San Bartolomeo

L'Istituto, che fa parte delle Strutture Sociali dell'Inpdap, è presente nel territorio sin dal XVIII secolo come Scuola Normale annessa al Conservatorio di San Bartolomeo; diviene nel 1923 Istituto Magistrale, formando, da quella data, intere generazioni di docenti della scuola primaria e incidendo in tal modo in maniera significativa nel tessuto culturale della città e della Valtiberina. Nel corso dei decenni l'Istituto, rispondendo ai cambiamenti sociali e alle direttive ministeriali, è divenuto dapprima Liceo Pedagogico–Sociale, con seconda lingua straniera (1993), e poi dal 1997 Liceo della Comunicazione. Oggi in linea con i piani di confluenza previsti dal Ministero, si configura come Liceo delle Scienze Umane .

Contatti:

Liceo "San Bartolomeo" paritario Inpdap via Santa Croce, 2 – 52037 Sansepolcro – Arezzo
Dirigente Scolastico Prof.ssa Soriente Susanna

Telefono: 0575 740288
Fax: 0575 741641
e–mail: ArIstMagistr[@inpdap.gov.it

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Dal prossimo 22 agosto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00

Possibilita` riconosciuta alla lavoratrice di proseguire l’attivita` lavorativa durante l'ottavo mese di gestazione e di prolungare il periodo di congedo di maternita` dopo il parto per un numero di giorni pari a quelli lavorati nel corso dell'ottavo.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.