Video

TG1 Economia - intervista Paolo Crescimbeni

Alternative

Durata: 01:33 Dimensione: 4,10MB Data: 20/03/2009


Dalla trasmissione TG 1 Economia del 20 marzo 2009 – Intervista a Paolo Crescimbeni
 
Nuovi traguardi dell’Inpdap
 
Nuovi servizi agli iscritti, controllo dei costi per ridurre il deficit e prestazioni più rapide, è il nuovo corso dell’Inpdap. E c’è anche un nuovo traguardo all’orizzonte.
 
Francesca Biancacci
 
Prestiti, borse di studio e master universitari per i giovani, vacanze e convenzioni con case di riposo per anziani. L’Inpdap, dopo il commissariamento dello scorso settembre, si rinnova. A breve sarà raggiunto un altro importante traguardo.
 
Paolo Crescimbeni
 
Quello di essere il polo di riferimento per la nascente previdenza complementare pubblica, che è ancora in fase un po’più arretrata rispetto a quella privata, ma che si sta muovendo e sta recuperando il terreno.
 
Francesca Biancacci
 
Archiviata definitivamente l’ipotesi di unificazione con Inps e Inail, resta però la necessità di sinergie tra i tre enti .
 
Paolo Crescimbeni
 
La casa del welfare, che oltre a farci risparmiare, sicuramente potrebbe offrire un sito molto più funzionale al cittadino di quanto non lo siano oggi tante sedi diverse e separate, che spesso non dialogano tra di loro.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.