Video

Cosa cambia per chi va in pensione

Alternative

Fonte: TG5 Dimensione: 3,74 MB Data: 03/06/2010


Nel passaggio del TG5 in onda il 3 giugno si dà notizia della richiesta giunta al Governo italiano dalla Commissione Europea per l'innalzamento dell'età pensionabile delle donne nella pubblica amministrazione a 65 anni, come per gli uomini, e con un'intervista al presidente Mastrapasqua viene dato un quadro delle ultime novità in materia di pensioni: dalla finestra a scorrimento prevista nella recente manovra finanziaria (Decreto legge 31/5/2010 n. 78) alle lettere con la situazione contributiva, che venti milioni di lavoratori attivi riceveranno a breve dall'Inps. Quanto alla lotta ai falsi invalidi, Mastrapasqua preannuncia 500mila verifiche da avviare a gennaio 2011 su coloro che attualmente percepiscono pensioni di invalidità.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.