Video

Pensioni ed evasioni 2/2

Alternative

Durata: 11:12 Fonte: Paese Reale Dimensione: 22,2 MB Data: 14/01/2012


“Pensioni ed evasioni” è il titolo della puntata del 14 gennaio delle nuova trasmissione di Rai 3 “Paese Reale”. Dal 7 marzo prossimo infatti le pensioni oltre 1000 euro non saranno più pagate in contanti per l’entrata in vigore delle norme antievasione. Una novità che interessa 2milioni e 200mila pensionati che percepiscono la pensione in contanti, di cui 450mila non hanno ancora un conto corrente e dovranno decidere entro la fine di febbraio se aprirne uno, oppure aprire un libretto postale senza spese o dotarsi una carta ricaricabile.
Nel dibattito che il conduttore apre sul tema con alcuni cittadini, intervengono in studio Carla Cantone dell’SPI-CGIL e il Direttore Centrale delle Pensioni dell’Inps, Gabriele Uselli.
Durante la trasmissione si affronta anche il tema delle quote che l'Inps chiede ai pensionati di restituire in base al ricalcolo della pensione effettuato sui dati reddituali in suo possesso.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.