Video

Ragioni disavanzo Inpdap 2/2

Alternative

Durata: 09:18 Fonte: Uno Mattina Dimensione: 18,5 MB Data: 06/10/2012


Molti i problemi affrontati dalla trasmissione Uno mattina del 6 ottobre sul tema della previdenza. Il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, interviene su alcune delle criticità che destano più preoccupazione al momento: ritorna sul problema del disavanzo finanziario dovuto all’accorpamento di Inps e Inpdap e rassicura sul fatto che la finanza pubblica appianerà l’ammanco; affronta il tema della ricongiunzione onerosa dei contributi, della lotta contro i falsi invalidi e di quella all’evasione contributiva. Ospiti in studio Carla Cantone, Segretario generale del Sindacato dei pensionati italiani della Cgil, che riferisce le preoccupazioni degli ex dipendenti pubblici sul pagamento delle loro pensioni e Davide Colombo, giornalista del Sole 24 ore, che spiega alcuni meccanismi economici e in particolare come si è generato il disavanzo in questione.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.