Video

Focus pensioni 3/5

Alternative

Durata: 09:32 Fonte: L'aria che tira Dimensione: 19,5 MB Data: 06/12/2012


La trasmissione de L’aria che tira il 6 dicembre torna con il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, sul tema degli esodati e delle ricongiunzioni onerose. Le tappe della vicenda dei lavoratori rimasti senza lavoro e senza pensione, scandite dai provvedimenti proposti dal Parlamento e assunti dal Governo  vengono ricostruite attraverso servizi e testimonianze. Ci si interroga sulla legittimità di una causa per mobbing sociale contro il Ministero del Lavoro, si racconta dello sportello esodati, che assicura tramite altri lavoratori nella stessa situazione, un supporto a livello tecnico e psicologico; si riflette sugli ultimi dati relativi alla cassa integrazione che – assicura Mastrapasqua - l’Inps eroga tempestivamente entro 30 giorni, sulla questione delle ricongiunzioni onerose e sulla situazione dei lavoratori in mobilità. Altri ospiti in trasmissione: Flore (comitato anti-Fornero), Pedretti (SPI-CGIL), Carugi e Guarrella (lavoratori esodati).

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.